La Subaru Impreza diventa Ibrida

Subaru Impreza Sport Hybrid - Subaru introduce il suo secondo modello ibrido presentando l'ennesima evoluzione della gamma Impreza. La nuova Subaru Impreza Sport Hybrid sarà lanciata a luglio sul mercato giapponese e già i primi dati diramati dalla casa delle Pleiadi si dimostrano piuttosto interessanti. Nonostante Subaru non abbia dichiarato tutte le specifiche del nuovo sistema ibrido, alcuni particolari, come i consumi, sono stati già ufficializzati.

La nuova Subaru Impreza Sport Hybrid sarà in grado di percorrere 20.4 chilometri con un litro di benzina grazie ad un powertrain che integra nel cambio un motore elettrico di supporto. Al momento non è chiaro se Subaru abbia sviluppato un'unità appositamente per l'Impreza ibrida oppure se utilizzerò lo stesso powertrain della Subaru XV Hybrid con un 2.0 boxer da 150 cavalli abbinato ad un'unità elettrica da 13.6 cavalli. La trazione sarà integrale con cambio automatico di tipo CVT e la nuova Subaru Impreza Sport Hybrid monterà un pacco batterie nella zona posteriore della vettura.

Oltre alla nuova meccanica la Subaru Impreza Sport Hybrid vanterà modifiche aerodinamiche atte a migliorare l'efficienza di marcia. Gli pneumatici saranno da 215/50 montati su cerchi in lega da 17 pollici, dimostrandosi più grandi di un centimetro rispetto ai 205/50 montati sulle normali Subaru Impreza a benzina. La nuova Subaru Impreza Sport Hybrid disporrà inoltre di serie del sistema Eye Sight con cruise control adattivo e molte altre funzionalità per comfort e sicurezza.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: