Va all'asta la Porsche 911 di James May

La 911 finirà all'incanto durante il Goodwood Festival of Speed. Ha percorso l'equivalente di 88.000 chilometri e versa in condizioni impeccabili.

Sono tempi duri per gli ex conduttori di Top Gear, rimasti al momento senza lavoro e costretti per tal motivo a vendere alcune delle rispettive automobili: Jeremy Clarkson ha annunciato qualche settimana fa di aver ceduto la sua Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black, mentre James May ha deciso di mettere all’asta la Porsche 911 Carrera che acquistò nel 2007.

Il modello risale al 1984 e fu acquistato durante le riprese del documentario Speed, Greed and the M25, per poi comparire durante un episodio della serie televisiva Toy Stories e nel corso del mini-film James drives to work. Le condizioni della vettura sono tracciate da una breve descrizione pubblicata sul sito della casa d’aste Bonhams.

Scopriamo in tal modo che la 911 è stata utilizzata come hobby car e solamente nei giorni di bel tempo, ha percorso 55.000 miglia (88.500 chilometri) e consta del pacchetto sportivo. La vernice è di colore rosso Guards. Adotta il motore sei cilindri boxer da 231 CV, capace di uno 0-06 km/h in 5,3 secondi e di una velocità massima pari a 244 km/h. L’automobile finirà all’incanto durante l’asta organizzata a margine del Goodwood Festival of Speed, in programma dal 25 al 28 giugno.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: