Shelby Super Snake: arriva la Mustang da 760 CV

Il V8 guadagna oltre 300 CV e si assesta a quota 760. Merito di un nuovo compressore volumetrico e di altre significative migliorie.

Super Snake è una linea di prodotto fra le più care agli appassionati di muscle car. Definisce le più estreme e minacciose vetture elaborate da Shelby, quelle responsabili di mettere a dura prova la solidità dell’asfalto e di tutti i principali componenti meccanici. L’allestimento viene ora introdotto per la Ford Mustang GT di ultima generazione, disponibile in soli 300 esemplari e prima Super Snake ad impiegare la trasmissione automatica (optional).

Il pacchetto incide sulle prestazioni del motore V8 5.0, dotato ora di nuovi componenti: i tecnici Shelby hanno modificato l’intercooler, parte del sistema di raffreddamento ed il gruppo compressore. L’otto cilindri raggiunge in tal modo i 760 CV. L’opzione Super Snake include un impianto di scarico Borla, cerchi in lega Weld Racing da 20 pollici, pneumatici Michelin Pilot Super Sport, freni Wilwood (con pinze a 6 pistoncini) e componenti per le sospensioni provenienti dal catalogo Ford Performance.

L'allestimento viene completato dallo spoiler posteriore, dal cofano motore in fibra di carbonio e da tre nuovi strumenti analogici nell'abitacolo, oltre ad elementi di dettaglio (come l’inedita tappezzeria, i tappetini dedicati ed i loghi Super Snake). Shelby ne produrrà solamente 300 esemplari, in vendita ciascuno con un supplemento di 49.995 dollari rispetto ai 32.300 dollari chiesti per la Mustang GT base.

  • shares
  • Mail