Alfa Romeo Giulia: le foto spia di un nostro lettore

Probabilmente le ultime prima della presentazione ufficiale.

Continuano i collaudi stradali dell’Alfa Romeo Giulia: le ultime foto spia del modello arrivano dal nostro lettore Tommaso Matino

“Vi invio qualche foto scattata questa mattina a un muletto che circola da qualche giorno a Bologna. Si tratta di una Ghibli visibilmente accorciata nel passo e con l'assetto più alto. Preciso che il doppio scarico non è assolutamente posticcio e il rumore ricorda un benzina V6 o un V8!”

Ormai l’attesa per la nuova Alfa, la prima del “rilancio”, è diventata fremente: il 24 giugno prossimo tutto il mondo dell’automotive sarà con gli occhi su Arese, dove sarà svelato il “Progetto 952”. Una premiere che confermerà (e smentirà…) molto di quanto anticipato negli ultimi mesi su stile, contenuti e meccanica della nuova italiana.

Certo è che la berlina con cui faremo conoscenza fra qualche giorno avrà una lunghezza complessiva prossima ai 470 cm e sarà molto probabilmente la versione più performante del modello, attesa con un V6 biturbo da circa 500 Cv di potenza. Non è escluso che vengano diffusi i primi dati tecnici sulle nuove motorizzazioni, a cominciare dal nuovo 2.2 turbodiesel, fresco di debutto sulla Jeep Cherokee, e passando per il nuovo 2.0 turbo a benzina. Noi di autoblog ci saremo e vi offriremo una copertura live dell’evento. Allo stesso interverranno Harald Wester, a capo di Alfa, e Sergio Marchionne, numero uno di FCA.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: