Donkervoort D8 GTO 1000 Miglia Edition

Donkervoort D8 GTO - Il costruttore olandese ha annunciato una nuova serie a tiratura limitata di 25 esemplari pensata per celebrare la 1000 Miglia. Donkervoort ha infatti seguito come Official Support Car la Corsa più bella del Mondo a bordo di una speciale due posti modificata che presto verrà resa disponibile al pubblico ad un prezzo di 115 mila euro tasse escluse. La Donkervoort D8 GTO 1000 Miglia Edition si caratterizza per la presenza di alcune modifiche pensate per renderla più confortevole nei lunghi viaggi pur mantenendo le classiche caratteristiche sportive che l'hanno resa famosa.

Il motore è il cinque cilindri Audi 2.5 TFSI depotenziato a 310 cavalli e abbinato alla trazione posteriore. Nonostante su questa versione manchino molte delle componenti in fibra di carbonio presenti sulle altre versioni Donkervoort è comunuque riuscita a mantenere il peso in soli 760 chilogrammi garantendo così prestazioni da vera supercar.

La posizione di guida della Donkervoort D8 GTO 1000 Miglia Edition è stata rialzata per rendere più comodi i viaggi mentre le sospensioni sono tarabili a seconda delle proprie esigenze. All'interno dell'abitacolo debuttano infine un sistema di navigazione ed un cruscotto tradizionale.

  • shares
  • Mail