Peugeot 308 GTi: video teaser

Peugeot 308 GTi - I francesi di Peugeot hanno realizzato un primo video teaser per anticipare la presentazione della nuova segmento C sportiva. Durante il prossimo Goodwood Festival of Speed Peugeot svelerà infatti la nuova Peugeot 308 GTi, mostrandola al pubblico inglese prima del lancio sui mercati internazionali previsto per i prossimi mesi.

Al momento i dettagli sono pochi ma pare che la nuova Peugeot 308 GTi possa caratterizzarsi per via di un look ancor più sportivo rispetto alla sorella minore Peugeot 308 GT ma soprattutto per una tecnica ben più raffinata. Le prime indiscrezioni parlano del possibile utilizzdo del 1.6 Turbo della Peugeot RCZ R anche se non è da escludere la possibilità che gli uomini del Leone possano scegliere un motore ancor più performante.

Così la nuova Peugeot 308 GTi dovrebbe avere almeno 270 cavalli che si abbineranno alla trazione anteriore con un probabile differenziale a slittamento limitato abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Oltre a questo la Peugeot 308 GTi si proporrà con un assetto dedicato, un nuovo impianto di scarico sportivo, freni aggiornati e cerchi da 19 pollici con pneumatici sportivi.

  • shares
  • Mail