Volkswagen California 2016: foto e caratteristiche

Volkswagen California - Torna il mito California nella gamma Volkswagen grazie all'introduzione del nuovo allestimento per il Volkswagen T6. Poche settimane dopo aver introdotto la sesta generazione del suo Van, Volkswagen presenta il nuovo Volkswagen California, allestimento pensato per gli amanti del campeggio e della viti all'aria aperta.

Volkswagen ha comunicato che i prezzi partiranno poco al di sopra dei 40 mila euro con il nuovo Volkswagen California che sarà disponibile in diverse varianti benzina e diesel nei tre livelli d'allestimento Beach, Coast e Ocean. Al momento del lancio saranno disponibili i diversi motori che già equipaggiano il Volkswagen T6 con potenze comprese tra gli 85 ed i 205 cavalli ma entro l'autunno arriveranno anche nuove versioni a trazione integrale con cambio automatico doppia frizione DSG.

Così a quasi trent'anni dall'ormai lontano 1988 quando Volkswagen introduse il primo California il mito torna su strada in una versione più completa e tecnologica che mai. Al suo interno possono dormire infatti fino a cinque persone con il tetto che può essere alzato per creare un letto piano largo 1.2 metri e lungo 2 metri. Non mancano nemmeno un tavolo ed una piccola cucina con fornelli e lavello, senza dimenticare un frigorifero ed un impianto di infotainment d'ultima generazione.

  • shares
  • Mail