Autostrada A4: in arrivo la quarta corsia a Milano

I lavori dovrebbero partire dalla fine di Expo 2015 e durare tre anni, per una spesa di 200 milioni di euro

Casello Autostrada

Autostrada A4 – Le lunghe code ed il traffico sul tratto autostradale della A4 nei pressi del capoluogo lombardo potrebbero essere destinate a finire. Secondo quanto riportato da Milano Today, infatti, sta per partire il cantiere per creare la quarta corsia nel tratto tra l’uscita di Milano-Certosa e l’ingresso Sesto San Giovanni-Cinisello Balsamo.

Un summit effettuato nei giorni scorsi avrebbe dato il via libera ai lavori, che dovrebbero partire al termine di Expo 2015 e, quindi, dal prossimo novembre. La durata sarà di tre anni con un costo di 200 milioni di euro ed il tratto coperto sarà di 10 chilometri, con una galleria artificiale all’altezza di Cinisello Balsamo, realizzata con materiali fono assorbenti.

Già in luglio saranno consegnati i cantieri all’impresa, poi con la fine di Expo partiranno i lavori”, sono le parole del sindaco del paese dell’hinterland milanese Siria Trezzi. Vedremo nei prossimi mesi se davvero sarà così: nel caso, potrebbe venir risolto (o almeno ridotto) il problema del traffico, in una tratta sempre molto caotica.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: