La Lykan Hypersport della Polizia di Abu Dhabi

L'automobile ha lampeggiate e livrea ufficiale. Gli automobilisti del posto non la vedranno sfrecciare su strada, ma solo nelle vicinanze di luoghi particolarmente frequentati.

La Polizia di Abu Dhabi sta utilizzando per davvero una Lykan Hypersport. Lo conferma una nota presente sul sito ufficiale della Abu Dhabi Police, grazie alla quale scopriamo ulteriori dettagli sull’operazione. Il documento non rivela a chi vada attribuita la proprietà della vettura, ma spiega che questa verrà utilizzata per migliorare la cultura automobilistica degli abitanti emiratini e per aumentare la consapevolezza nei confronti dei pericoli che il traffico comporta.

La Hypersport verrà esposta nelle vicinanze di centri commerciali e località d’interesse. Per lo stesso scopo erano già state impiegate una Chevrolet Camaro SS, una Nissan GTR ed una Rolls-Royce Phantom. L’automobile è stata fotografata da eGarage e prevede ora un lampeggiante, unica modifica rispetto all’immagine pubblicata negli scorsi giorni. Costa 3,1 milioni di euro ed utilizza un motore sei cilindri da 3,7 litri, biturbo, per cui vengono dichiarati 770 CV e 1.000 Nm di coppia.

Accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 395 km/h. La libanese W Motors ne ha realizzati appena sette esemplari, uno dei quali è stato impiegato durante le riprese di Fast & Furious 7 (girato in parte ad Abu Dhabi).

Una Lykan Hypersport per la Polizia di Abu Dhabi?

La Lykan Hypersport della Polizia di Abu dhabi

Il possesso di un’automobile in serie limitata è considerato un valido strumento di promozione. Lo hanno capito per primi a Dubai, emirato la cui Polizia ha in dotazione supercar per un valore complessivo equivalente a circa 6.5 milioni di dollari (5,9 milioni di euro): gli agenti possono scegliere fra un’Audi R8, una Bugatti Veyron, una Ferrari FF, una McLaren 12C, una Nissan GT-R ed una Mercedes SLS AMG, ma il pezzo a nostro avviso più notevole è una delle settantasette Aston Martin One-77.

Le immagini caricate sui vari profili social hanno reso la Dubai Police estremamente di successo. Questa strategia pare venir oggi replicata dai colleghi di Abu Dhabi, che sembra abbiano acquistato una vettura fra le più chiacchierate oggi in vendita: è la Lykan Hypersport, nota per essere apparsa in Fast and Furious 7 e realizzata in appena sette esemplari. Costa 3,1 milioni di euro ed utilizza un motore sei cilindri da 3,7 litri, biturbo, per cui vengono dichiarati 770 CV e 1.000 Nm di coppia. Accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 395 km/h. La fotografia è stata scattata da un cittadino emiratino, ma - come sottolinea Motorauthority - non è detto che sia autentica.

  • shares
  • Mail