La Jaguar XF è ormai pronta

Dopo aver mostrato in anteprima il prototipo C-XF all’ultimo salone di Detroit, Jaguar replicherà presentandolo all’ormai sempre più prossimo salone di Ginevra. Questo sarà uno degli ultimi step in vista della definitiva messa in vendita, pronosticata per la metà del 2008; gli amici di Motorauthority hanno provato ad elaborare le future linee guida della versione



Dopo aver mostrato in anteprima il prototipo C-XF all’ultimo salone di Detroit, Jaguar replicherà presentandolo all’ormai sempre più prossimo salone di Ginevra.
Questo sarà uno degli ultimi step in vista della definitiva messa in vendita, pronosticata per la metà del 2008; gli amici di Motorauthority hanno provato ad elaborare le future linee guida della versione definitiva, smussando i tipici elementi da show-car della C-XF.
Il frontale dovrebbe rimanere pressoché invariato, con la possente bocca centrale in bella evidenza e gli occhioni da felino ai lati, mentre la fiancata perderebbe un qualcosa in termini di grinta a causa dell’introduzione delle maniglie. La linea del tetto verrebbe leggermente alzata, comportando un dilatamento dei montanti posteriori: tale soluzione è necessaria in funzione di una maggiore abitabilità, volta soprattutto ad aumentare lo spazio fra testa e soffitto.

La coda è la parte più banale dell’intera macchina: parrebbe quasi che i designer abbiano scelto una soluzione più conservativa rispetto ai tratti aggressivi e muscolosi del frontale, forse in favore della capacità di carico.
Il comparto propulsivo vedrà la presenza del V6 3.2 di origine Volvo e dei classici V8 4.2, mentre, nel 2010, farà la sua comparsa il nuovo 5.0 aspirato; non mancherà nemmeno la variante R, proposta con lo stesso motore seppure impreziosito da un turbo.


Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →