Scubaru, la Impreza che solca i mari [Video]

Ecco la Subaru che oltre a sgommare su asfalto fa schiumare le acque alla vostre spalle.

Non è di certo la prima auto anfibia di cui sentiamo parlare: già vi avevamo parlato di una Toyota Land Cruiser o della famosa Gibbs Aquada, opportunamente modificate o costruite da zero per venire in contro ad uno dei sogni di tanti automobilisti, ovvero quello che navigare a bordo della proprio mezzo a quattro ruote.

Questa volta però vi parliamo della Scubaru, ossia una Subaru Impreza station wagon WRX capace di portarvi a pesca in mare aperto. Fino a pochi giorni fa era disponibile all’asta in Nuova Zelanda, ed ha trovato un compratore che se l’è aggiudicata per una cifra di poco inferiore ai 2000 euro.

Scubaru2

Totalmente verniciata color ghisa e con dei teschi a prua, a poppa e sul cofano, questa Impreza anfibia è stata privata di tutti i sedili ad eccezione di quello di guida, per ovvie questioni di alleggerimento, ed è stata dotata di un motore ad elica che la fa muovere non appena viene tuffata in acqua, con un consumo di sette litri di benzina all’ora se procedete placidamente per pescare. Se però volete aumentare l’andatura arriverete a consumare anche 10 litri all’ora.

Scubaru5

Ma perché avere fretta quando si esce a pescare, perdipiù con un portabirre da 6 bottiglie attaccato alla portiera?

Scubaru3

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →