Home Super Car Le vecchie Noble rinascono in Ohio

Le vecchie Noble rinascono in Ohio

Noble, dinamico costruttore Inglese, deve parte della sua recente notorietà ai fortunati modelli M12-M400. Dopo un inizio legato alle repliche ed a modelli di nicchia, la M12 si è fatta conoscere per il suo rapporto prezzo-prestazioni, nelle sue molteplici versioni. Adesso Noble cede i diritti per costruire la vettura alla 1G Racing, dealer statunitense con


Noble, dinamico costruttore Inglese, deve parte della sua recente notorietà ai fortunati modelli M12-M400. Dopo un inizio legato alle repliche ed a modelli di nicchia, la M12 si è fatta conoscere per il suo rapporto prezzo-prestazioni, nelle sue molteplici versioni. Adesso Noble cede i diritti per costruire la vettura alla 1G Racing, dealer statunitense con sede nell’Ohio, che costruirà la vettura con un nuovo nome ed alcune personalizzazioni. Grazie al telaio leggero ed al potente V6 biturbo di derivazione Ford, la vettura ha incontrato i favori degli appassionati alla ricerca di una supercar diversa dai “soliti” marchi dell’olimpo automobilistico.

Nella sua versione più evoluta, la M400, si sono toccati i 400Cv a fronte di un peso di 1060kg e le prestazioni eclatanti hanno fatto dimenticare le critiche mosse alla qualità degli interni ed alle finiture. A Noble resteranno i diritti per il mercato interno e la gestione dei ricambi, ma tutti gli sforzi sono concentrati sulla M15, nuovo modello più volte annunciato ma non ancora pronto alla vendita. Con un leggero cambio di target, il nuovo modello vuole infatti attirare clienti più maturi, alla ricerca di una gran turismo meno spartana e con prestazioni ancora più esaltanti date dal V6 portato a 455Cv.

Via | PistonHeads.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →