Foto spia Lamborghini Huracan SV

In arrivo la versione più estrema della supercar di Sant'Agata Bolognese.

Dopo il debutto sulla scena della Aventador SV, sembra che i tecnici Lamborghini siano già all’opera per lo sviluppo stradale della nuova Huracan SV; e l’arrivo della potentissima Ferrari 488 GTB potrebbe aver accelerato le tempistiche in tal senso. Le foto spia ritraggono un muletto mascherato con alcuni adesivi derivati dalla versione da competizione della Huracan, camuffature già usate in passato per depistare i curiosi.

In realtà i dettagli da “Super Veloce” del prototipo in questione sono nascosti in coda: aguzzando la vista è infatti possibile scorgere una inedita coppia di terminali di scarico, posizionati più in alto e più centralmente rispetto a quelli del modello di derivazione. Da osservare con attenzione anche le pinze del sistema frenante, apparentemente più grandi di quelle equipaggiate dalla versione “standard”.

La Huracan SV potrebbe debuttare già nel 2016 e caratterizzarsi per un’aerodinamica specifica, comprendente nuovi fascioni ed una vistosa ala aerodinamica montata sul cofano motore. Previsto anche un sensibile upgrade della potenza erogata dal V10 5.2, che potrebbe arrivare a sprigionare 650/670 Cv per pareggiare i conti con la rivale di Maranello.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: