All'asta la Corvette Limousine

Di certo non si tratta di un pezzo estremamente pregiato ma, per un collezionista eclettico, la Corvette Limousine è una vera e propria particolarità. Tra il 12 ed il 16 maggio all'Indy 2015 di Mecum Auctions verrà infatti messo all'asta un particolare esemplare di Chevrolet Corvette C4 del 1994 con passo allungato. Questo esemplare di Corvette Limousine è stato infatti protagonista della copertina del libro commemorativo della Corvette Funfest del 2010, l'evento più importante per gli appassionati della sportiva d'Oltreoceano.

Le grafiche utilizzate per l'occasione sono ancora presenti sull'auto, che si caratterizza per il particolare abbinamento con carrozzeria bianca ed interni rossi. La configurazione interna della vettura prevede sei sedili, con il classico divisorio elettrico tra la cabina di guida e l'abitacolo posteriore. L'allestimento include inoltre tantissimi accessori, come i vetri oscurati e due televisioni, con una parte del tetto in vetro ed interni rifiniti in pelle e materiali pregiati: sul tunnel centrale è presente anche il logo Corvette con la doppia bandiera.

Tecnicamente la vettura si basa su una Corvette C4 con motore LT1 da 300 cavalli. L'auto ha all'attivo 23.889 miglia, l'equivalente di 38.445 chilometri, con gli esperti che si aspettano offerte attorno ai 30 mila dollari, poco meno di 30 mila euro, vista la particolarità di questo veicolo.

  • shares
  • Mail