Twist: il car sharing nell’hinterland di Milano

Da oggi è attivo in cinque comuni nei dintorni del capoluogo lombardo, ma nelle prossime settimane diventeranno 33

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:44:"Twist: il car sharing arriva a Milano Linate";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:1604:" Twist Car Sharing

Twist – Dopo l’approdo a Linate di inizio maggio, continua ad espandersi Twist. Il servizio di car sharing con le Volkswagen up! blu, a partire da oggi (1 giugno), sarà disponibile anche nell’hinterland milanese: subito a Basiglio, Bresso, Cormano, Cornaredo e Cusago, per arrivare successivamente a quota 33 comuni nel corso delle prossime settimane.

Ci sono delle differenze, rispetto al servizio svolto nel capoluogo lombardo: non sarà possibile prendere o riconsegnare le vetture ovunque, ma saranno disponibili dei punti di presa e rilascio fissi, e solamente in queste postazioni si può iniziare o concludere il noleggio. Anche i costi sono diversi: 27 centesimi al minuto più 3 euro da Milano ad uno dei comuni dell’hinterland, per il percorso inverso la tariffa al minuto, con 15 minuti gratuiti.

I residenti nei nuovi comuni raggiunti avranno un bonus di 60 minuti gratuiti, in caso di iscrizione entro 30 giorni dalla partenza del servizio nel proprio comune. Le altre 28 località raggiunte prossimamente saranno Arese, Assago, Baranzate, Bareggio, Bollate, Buccinasco, Cernusco sul Naviglio, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Corsico, Cusano Milanino, Locate Triulzi, Novate Milanese, Opera, Pero, Pioltello, Rho, Peschiera Borromeo, Pieve Emanuele, Rozzano, San Donato, San Giuliano, Segrate, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Trezzano e Vimodrone.

";i:2;s:1602:"

Twist: il car sharing arriva a Milano Linate

Twist Car Sharing

Twist Linate – Dopo car2go, arrivato lo scorso ottobre, un altro servizio di car sharing sbarca all’aeroporto milanese di Linate: si tratta di Twist. Le 500 Volkswagen Up!, infatti, potranno essere lasciate o prelevate all’interno del parcheggio P3 (piano superiore) dello scalo del capoluogo lombardo. Ci sono alcune postazioni dedicate a Twist e, nel caso i posti siano tutti occupati, è possibile parcheggiare in altri posti.

Tutte le vetture dovranno comunque essere lasciate nel parcheggio P3, altrimenti verranno sanzionate, e l’inizio o il termine di un noleggio presso l’Aeroporto di Linate costerà 4,88 euro, in aggiunta al costo della corsa effettuata. Il funzionamento del servizio Twist di car sharing è simile agli altri, cioè si utilizza la tessera di iscrizione (costo 15 euro una tantum) per aprire e chiudere il noleggio.

Le Volkswagen Up! sono libere di parcheggiare sulle strisce gialle riservate ai residenti ed a quelle blu, senza sanzioni, così come possono accedere ad Area C senza il ticket d’ingresso. Il costo del servizio è di 27 centesimi al minuto (17 cent/min con l’auto in sosta), con una tariffa massima oraria di 14,90 euro e giornaliera di 59 euro, percorrendo al massimo 50 chilometri. Altrimenti vengono aggiunti 27 centesimi al chilometro. ";}}

  • shares
  • Mail