Home Novità Maserati GranTurismo 2023: prezzi e versioni

Maserati GranTurismo 2023: prezzi e versioni

Per il debutto commerciale della nuova GranTurismo Maserati propone una esclusiva Limited Edition a tiratura limitata di 75 unità, la PrimaSerie 75th Anniversary Launch Edition. Le versioni a listino sono due, la Modena e la Trofeo, entrambe spinte dal V6 Nettuno declinato nei due step di potenza, da 490 o 550 CV. E tra gli optional compare anche una tinta carrozzeria speciale dal prezzo di oltre 21mila euro.

Dopo aver diffuso, qualche giorno fa, delle immagini degli interni della sua nuova superar, Maserati ora continua a diffondere informazioni sulla GranTurismo 2023, annunciando le versioni e i prezzi. In Italia la coupé sportiva del Tridente è già ordinabile con il via alle prevendite. Più avanti arriverà anche l’inedita versione elettrica, denominata Folgore e con oltre 700 CV di potenza. 

Tutte le Maserati GranTurismo sbarcano in Italia con un equipaggiamento molto completo. Da evidenziare i fari intelligenti con tecnologia LED, i rivestimenti in pelle di alta qualità, i sedili elettrici e riscaldati, il navigatore touch screen, la strumentazione digitale, il doppio climatizzatore automatico, il portellone elettrico, i sensori di parcheggio, ecc.

PrimaSerie 75th Anniversary Launch Edition

Per il debutto commerciale della nuova GranTurismo Maserati propone una esclusiva limited edition a tiratura limitata di 75 unità, denominata PrimaSerie. Proprio come i 75 anni delle grand touring di Modena, numero che apparirà in bella mostra cucito a mano su tutti i poggiatesta all’interno dell’abitacolo e, fuori, sui coprimozzo delle ruote.

Esclusivi per questa versione saranno anche le tinte per la carrozzeria Grigio Lamiera o Nero Cometa con dettagli Rosso Corsa o Verde Menta.  All’intento, inoltre, i rivestimenti sfoggeranno una tonalità bicolore, strizzando l’occhio alla prima versione della GranTurismo. 

Motorizzazioni

La Maserati GranTurismodi nuova generazione non verrà realizzata a Modena, come la vettura precedente, ma sarà prodotta a Mirafiori (Torino). Sotto il cofano, almeno al lancio, potrà montare il motore V6 Nettuno declinato in due versioni, entrambe a trazione integrale. Sulla Modena il 3.0 litri V6 Twin Turbo sviluppa 490 CV, mentre sulla Trofeo arriva ad erogare 550 CV.

I prezzi della Maserati GranTurismo 2023

La prima, che è capace di toccare i 302 km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi viene proposta con un prezzo di partenza di 181.200 euro. Per la seconda, che arriva a 320 km/h e riduce il tempo sullo catto 0-100 a 3,5 secondi ci vogliono invece 226.200 euro. 

Maserati GranTurismo 2023: gli optional

E se pensavate che il prezzo di base è inaccessibile, aspettate di conoscere il costo degli optional. Uno dei più cari è la speciale tinta carrozzeria Grigio Cangiante Fuoriserie che costa la bellezza di 21.960 euro. In totale ci sono comunque 7 tinte carrozzeria, molto più “accessibili” (4.636 euro): Bianco, Nero Ribelle, Grigio Maratea, Blu Emozione, Giallo Corse Fuoriserie, Rosso GranTurismo Fuoriserie, Blu Nobile e Grigio Maratea matte.

I cerchi, che di serie sono da 19 e 20 pollici rispettivamente davanti e dietro, possono essere sostituiti con cerchi forgiati Petaso da 3.660 o 4.270 euro  o con gli Astreo da 4.880 o 5.490 euro. E con 1.000 euro si possono anche personalizzare i colori delle pinze dei freni gialle, blu, rosse o nere. Quelle in rosso anodizzato costano invece 2.196 euro. 

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →