Ferrari 488 GTB: nuove foto ufficiali

Ferrari 488 GTB – La Berlinetta biturbo da 670 cavalli è protagonista, con le sue antenate, di una nuova serie di immagini ufficiali scattate durante la presentazione ufficiale a Londra.

Ferrari 488 GTB – La nuova Berlinetta del Cavallino Rampante è pronta per essere lanciata su strada e, in giro per il Mondo, continuano gli eventi di lancio della nuova sportiva. Negli scorsi giorni gli uomini di Maranello hanno organizzato una festa per il lancio inglese della nuova Ferrari 488 GTB, invitando oltre mille persone tra clienti, personaggi dello spettacolo e collezionisti all’Old Sorting Office, a Holborn, nel centro di Londra.

L’erede della Ferrari 458 Italia si è così messa in mostra davanti al pubblico inglese, esibendo le proprie linee frutto delle ricerche aerodinamiche e stilistiche dei designer del Cavallino. Sotto alla nuova carrozzeria della Ferrari 488 GTB c’è però una tecnica totalmente inedita che riporta nella gamma delle Ferrari a motore posteriore centrale un’unità sovralimentata.

La Ferrari 488 GTB monta infatti un V8 biturbo da 3.9 litri capace di erogare la bellezza di 670 cavalli a 8.000 giri al minuto con una coppia massima di 760 Nm disponibili in settima marcia a 3.000 giri. Grazie a queste performance la Ferrari 488 GTB può scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3 secondi netti, riuscendo a raggiungere una velocità massima superiore ai 330 chilometri orari.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →