Aston Martin DB11: nuove foto spia

Aston Martin DB11 - I primi prototipi della sportiva di Gaydon scendono in pista tra i cordoli del Nurbrugring e su strada, nei dintorni della pista tedesca. I tecnici britannici hanno infatti iniziato da poco lo sviluppo della nuova sportiva che dovrebbe debuttare nella prima metà del 2016: sarà tutta nuova e rappresenterà un vero e proprio modello di svolta per Aston Martin.

La piattaforma costruttiva sarà totalmente inedita: il telaio sarà in alluminio e la vettura utilizzerà svariate componenti in fibra di carbonio ed in materiali ultraleggeri. Meccanicamente pare confermata la presenza di un motore anteriore longitudinale abbinato alla trazione posteriore: rimane da capire se Aston Martin proporrà la nuova Aston Martin DB11 unicamente con un cambio automatico, oppure se la sportiva risulterà disponibile anche con un classico sei marce manuale.

I motori potrebbero essere di origine Mercedes-AMG, con Aston Martin che, dopo aver firmato alcuni accordi con il costruttore tedesco, utilizzerà un otto cilindri sovralimentato sulle sue prossime vetture. Non ancora certo l'arrivo di una variante dodici cilindri, con il marchio di Gaydon che potrebbe scegliere di aggiornare l'attuale 6.0 litri rendendolo più efficiente e performante.

  • shares
  • Mail