Mercedes - Salone di Shanghai 2015 Live

La GLE Coupé ha introdotto la Stella alla nicchia dei SUV sportiveggianti. Ora è il turno della GLC Coupé, prototipo (quasi definitivo) in previsione di una vettura dai numeri superiori.

Mercedes fornisce una seconda anticipazione sul tema dei SUV sportiveggianti e partecipa al salone di Shanghai con il prototipo GLC Coupé Concept, modello posizionato al centro dello stand e chiara anticipazione della vettura definitiva. Durante la rassegna cinese erano presenti anche i modelli a basso impatto ambientale, come ad esempio la C 350 e L.

La berlina conserva gli stessi organi meccanici della versione riservata al mercato italiano, ma trae origine dalla Classe C a passo lungo: è riservata alla Cina e si rivela allungata nella misura del passo, superiore di 80 mm. La C 350 e porta all’esordio una nuova piattaforma ibrida di tipo plug-in, composta da batterie (agli ioni di litio) ricaricabili anche tramite una normale presa di corrente. Hanno capacità di 6.2 kWh, sono raffreddate a liquido e si trovano all’interno di un involucro in metallo, sistemato al posteriore.

Al motore 2.0 benzina (211 CV) corrisponde un modulo elettrico da ulteriori 82 CV e 340 Nm, per una potenza complessiva di 279 CV e 600 Nm. La berlina tedesca accelera così da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h , consuma in media 2.1 litri di benzina ogni 100 chilometri e percorre in modalità elettrica fino ad un massimo di 31 chilometri. La trasmissione integra una frizione supplementare ed assicura la funzione sailing, che disaccoppia il motore termico e favorisce così la resa energetica.

  • shares
  • Mail