Fiat Ottimo Cross - Salone di Shanghai 2015 Live [Video]

Fiat partecipa al salone di Shanghai con una novità assoluta su base Ottimo, berlina due volumi/cinque porte evoluzione della Viaggio. Il modello si chiama Ottimo Cross e riprende una caratterizzazione diventata ormai comune: le protezioni laterali, i rinforzi sottoscocca e l’assetto maggiorato attribuiscono un’impronta campagnola ad una vettura altrimenti destinata all’ambito cittadino.

La filiale cinese del Lingotto non ha reso noto alcun dettagli, quindi non sappiamo al momento di eventuali novità alla parte tecnica (nello specifico, la trazione integrale) e se l’auto resterà esclusivamente un prototipo. Nello stand è presente un’altra variazione sul tema Ottimo, destinata in questo casa al ruolo di semplice vettura-laboratorio.

La Ottimo Mefisto è stata realizzata con il supporto di Mopar e rende omaggio alla Fiat SB4 Eldridge, soprannominata Mefistofele, capace di infrangere nel 1924 l’allora record assoluto di velocità: Ernest Eldridge la guidò sul chilometro fino alla velocità di 234,97 km/h. Utilizzava un sei cilindri in linea da oltre 21 litri, per cui veniva dichiarata una potenza superiore a 300 CV. La Mefisto venne già esposta durante lo scorso salone di Guangzhou.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: