Kia - Salone di Shanghai 2015 Live

Il costruttore coreano si presenta all'appuntamento cinese con una gamma molto variegata.

Al Salone di Shanghai 2015 Kia espone in pompa magna la nuova K5 e la K9: la prima è la versione per il mercato cinese della nuova Optima, berlina di segmento D che arriverà sul mercato entro il quarto trimestre del 2015. La vettura si distingue per un sofisticato sistema di infotainment da 8 pollici e per l’utilizzo di Android Auto e Apple Car Play, per la connessione con i propri smartphone.

Presidenziale la K9 (omologa dell’occidentale K900), dotata di trazione posteriore e motori benzina a 6 ed 8 cilindri. Spazio anche per l’ecologica Soul EV, l’elettrica con un’autonomia di 210 chilometri ed una potenza massima di 110 cavalli e per la K5 ibrida (omologa della Optima Hybrid).

E se è vero che i gusti della clientela cinese si stanno occidentalizzando, Kia si presenta a Shanghai con una batteria di SUV e Urban-Suv per tutti i gusti e le tasche, a cominciare dalla piccola KX3: è lunga poco più di 4.2 metri ed è spinta dal quattro cilindri 1.6 benzina T-GDI, abbinato ad un tradizionale cambio manuale o ad un più sofisticato doppia frizione a sette rapporti.

  • shares
  • Mail