Qoros 2 SUV PHEV Concept

Qoros si lancia nel settore B-SUV ed anticipa quello che potrebbe venir denominato 2. Per il momento è una concept car, equipaggiata con piattaforma ibrida plug-in.

Qoros anticipa le fattezze di un B-SUV e partecipa al salone di Shanghai con il 2 SUV PHEV Concept, modello a basso impatto ambientale e disegnato in sinergia fra il centro stile di Monaco e quello di Shanghai. Il risultato è un crossover dalle forme squadrate e piuttosto anticonvenzionali, massiccio, capace di fondere elementi di un SUV e di una vettura sportiva: le fiancate sono verticali e restituiscono una sensazione di sicurezza, mentre il padiglione risulta più sfuggente e richiama in tal modo una coupé.

L’auto misura 4,181 mm in lunghezza, 1,553 mm in larghezza e 2,030 mm in larghezza (specchietti inclusi). Gli sbalzi risultano particolarmente contenuti, accorgimento utile per incrementare la percezione di una vettura muscolosa e ben piantata a terra. Il tetto panoramico ingloba un codice QR, che rimanda direttamente al sito ufficiale dell’azienda. L’abitacolo risulta invece d’impronta più minimalista e consta di uno strumento digitale, denominato Qoros Multi Media Hub, tramite il quale è possibile attivare tutti le funzioni legate alle connettività.

I materiali utilizzati sono naturali. Qoros non ha rivelato troppe informazioni sulla piattaforma ibrida plug-in, dando solo per certa una coppia di motori elettrici al posteriore (uno per ruota) e batterie ad elevata densità. L’unità termica sarà alimentata a benzina. La piattaforma ibrida si interfaccia con il QorosQloudTM e fornisce in tempo una stima sull’autonomia rimanente.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: