Lexus LF-C2 al Salone di Shanghai 2015 Live

Lexus LF-C2 – Il prototipo di cabriolet debutta in Cina dopo il lancio al Salone di Los Angeles: ecco tutte le immagini dal vivo direttamente dallo stand Lexus a Shanghai.

Lexus LF-C2 – Al Salone di Shanghai 2015 Lexus mette in mostra una delle sue ultime concept car, affiancandola ad alcune vetture di produzione esportate in Cina. Oltre al prototipo a Shanghai sono infatti presenti alcuni esemplari della Lexus RC-F, la coupé sportiva con motore otto cilindri 5.0 litri aspirato da 471 cavalli e 530 Nm di coppia massima.

La posizione centrale dello stand Lexus è però dedicata al prototipo di cabriolet che presto potrebbe diventare una realtà produttiva. Attualmente Lexus non ha nuove vetture con tetto retrattile e la Lexus RC potrebbe fungere da base per la nascita di una nuova cabrio giapponese. La Lexus LF-C2 Concept è infatti una 2+2 portata al debutto al Salone di Los Angeles 2014 che fin da subito è stata apprezzata dagli appassionati.

Le linee muscolose della vettura incarnano lo stile Lexus, con alcuni particolari che sembrano essere praticamente pronti per la produzione ma che si abbinano a componenti, come le minigonne, gli specchietti o le maniglie delle portiere, puramente da show car. La Lexus LF-C2 si propone con cerchi da 20 pollici abbinati a fanali a Led e ad interni rifiniti interamente in pelle per un look lussuoso ma sportivo e confortevole, come si addice ad una vera GT.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Lexus

Lexus viene fondata nel 1983 e rappresenta un punto di svolta nella politica del marchio Toyota. In quell’estate il presidente dell’a [...]

Tutto su Lexus →