BMW – Salone di Shanghai 2015 Live

La BMW X5 xDrive40e debutta al Salone di Shanghai 2015: insieme al Suv ibrido ci sono però tutte le vetture della gamma bavarese, dalla Serie 7 alla Serie 3 passando per Z4 e Serie 2 Active Tourer.

Salone di Shanghai 2015 Live – BMW espone la propria gamma di modelli esportati in Cina, proponendo anche alcune novità come la variante ibrida della BMW X5. La nuova BMW X5 xDrive40e è infatti l’ultima evoluzione della Sport Utility bavarese, nonché una delle varianti più ecologiche della gamma. Dopo aver proposto le tecnologie Plug-In Hybrid su alcuni prototipi, BMW ha deciso di lanciare per la prima volta una motorizzazione di questo tipo sulla BMW X5, riuscendo ad ottenere dati di altissimo livello per il segmento dei Suv.

La BMW X5 xDrive40e dispone di un motore elettrico da 113 cavalli e 250 Nm capace di percorrere, grazie alla batteria da 9 kWh, 31 chilometri in modalità puramente elettrica. Ad esso si abbina un 2.0 litri TwinPower Turbo da 245 cavalli e 350 Nm che porta la potenza complessiva fino a 313 cavalli e 450 Nm, tutti gestiti da un cambio automatico a 8 rapporti e dalla trazione integrale, Così la BMW X5 xDrive40e riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.8 secondi, toccando una punta velocistica di 210 chilometri all’ora pur consumando, nella media dichiarata, solo 3.3 litri ogni 100 chilometri.

Oltre all’ibrida a Shanghai c’è però spazio anche per il resto della gamma. La sportività del marchio BMW è sottolineata dalla BMW Z4, mentre il lusso e l’eccellenza vengono messi in mostra sulla BMW 760 Li, la variante a passo lungo con motore dodici cilindri: il top di gamma dell’ammiraglia dell’Elica.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →