Renault – Salone di Shanghai 2015 Live

Salone di Shanghai 2015 Live – Renault Captur e Renault Kadjar accompagnano in Cina la nuova Renault Sport R.S. 01 pensata per le competizioni: ecco tutte le foto dal vivo.

Salone di Shanghai 2015 Live – Renault punta su Crossover e Suv in Cina, proponendo al pubblico i vari modelli della gamma francese per il mercato locale, senza però dimenticare la sportività. In esposizione sotto i riflettori di Shanghai è infatti presente anche un esemplare della Renault Sport R.S. 01, una sportiva appositamente realizzata per la pista. La Renault R.S. 01 viene infatti proposta a ben 367 mila euro e sarà utilizzata nelle competizioni del Renault Sport Trophy. Il peso è di 1.100 chilogrammi grazie al telaio Dallara in carbonio ed il motore è il V6 3.8 litri sviluppato dai giapponesi di Nismo.

Più importanti, in termini di volumi di vendita, sono però i Suv ed i Crossover della Losanga. La Renault Captur è infatti il modello d’ingresso della gamma delle vetture rialzate di Renault. Il crossover compatto monta infatti diverse motorizzazioni a seconda del mercato, con i clienti cinesi che possono sfruttare le varie unità a benzina visto che questo tipo di alimentazione va per la maggiore in oriente.

La sorella maggiore della Renault Captur è però altrettanto importante per il mercato cinese. La nuova Ranault Kadjar si propone infatti come modello globale per il marchio francese e dispone di un ampio bagagliaio da 472 litri nonostante le dimensioni siano particolarmente compatte: solo 4.45 metri di lunghezza.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Renault

Renault viene fondata nel 1899 e la sua storia inizia da una banalissima festa. Louis Renault e suo fratello Marcel partecipano ad un evento sulle colline [...]

Tutto su Renault →