Mercedes-AMG C 63 Coupé: prime foto spia

Mercedes-AMG C 63 Coupé - La coupé sportiva di Stoccarda è stata avvistata per la prima volta su strada. La nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé è scesa infatti da pochi giorni in strada per iniziare i test di sviluppo e presto dovrebbe iniziare a girare tra i cordoli del Nurburgring. Queste foto spie documentano infatti il primo avvistamento dell'erede della Mercedes C 63 AMG Coupé: la disposizione rimarrà V8 ma a cambiare sarà la tipologia di motore, oltre che alla quasi totalità della meccanica.

La nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé abbandonerà infatti il precedente V8 6.2 litri aspirato in favore di un più efficiente e performante V8 4.0 litri biturbo derivato dalla Mercedes-AMG GT. Rispetto alla supersportiva però la Mercedes-AMG C 63 Coupé, che dovrebbe condividere interamente il powertrain con la Mercedes-AMG C 63 berlina, non saranno presenti alcuni particolari tecnici raffinati come la lubrificazione a carter secco.

Sulla Mercedes-AMG C 63 Coupé il 4.0 biturbo sarà probabilmente proposto con una potenza di 476 cavalli ma per i più attenti alle performance sarà disponibile anche una variante più potente. La Mercedes-AMG C 63 S Coupé disporrà infatti di 510 cavalli e si differenzierà per soluzioni tecniche più ricercate rispetto alla sorella minore. Entrambi i modelli avranno un kit aerodinamico dedicato, con la Mercedes-AMG C 63 Coupé che dovrebbe disporre di parafanghi allargati, cerchi dedicati con un impianto frenante maggiorato ed un posteriore con quattro teminali di scarico integrati.

  • shares
  • Mail