Ferrari – Salone di Shanghai 2015 Live [Video]

Vi mostriamo le immagini dello stand Ferrari al salone di Shanghai, rassegna che stiamo seguendo dal vivo.

Ferrari non presenta alcun nuovo modello al salone di Shanghai, ma espone la giovanissima 488 GTB e gli altri tre modelli oggi presenti in gamma. Fra questi c’è anche la California T, prima vettura del nuovo corso a servirsi di un motore sovralimentato e qui personalizzata dal reparto Tailor Made: la vernice Grigio Ingrid richiama la 375 MM che Roberto Rossellini regalò nel 1954 ad Ingrid Bergman, mentre i tessuti interni sono in pelle marrone.

L’esemplare si caratterizza inoltre per i dettagli grigio metallizzato opaco su cruscotto e consolle centrale e per i tappetini in lana vergine della Nuova Zelanda. Sotto il cofano è presente l’otto cilindri da 3.855 cc, turbo, per cui Ferrari dichiara una potenza massima di 560 CV ed coppia di 755 Nm. La 488 GTB monta un V8 dalla cilindrata appena superiore (3.902 cc), ma accreditato di 670 CV e 760 Nm. Le prestazioni sono eccezionali: l’accelerazione 0-100 km/h viene portata a termine in 3 secondi netti, mentre la velocità massima è nell’ordine dei 330 km/h. Per entrambe il cambio è doppia frizione.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →