Suzuki – Salone di Shanghai 2015 Live

Le concept iK-2 e iM-4 erano presenti anche all’ultimo Salone di Ginevra

Salone di Shanghai 2015 – Suzuki ha portato al Salone di Shanghai 2015 (22-29 aprile), dove Autoblog è presente, le due concept già messe in mostra poco più di un mese fa a Ginevra: la iK-2 e la iM-4. La prima anticipa la futura linea delle berline compatte del marchio giapponese, mentre la seconda è un 4×4 compatto, con linee semplici e minimaliste, ma con un concetto allo stesso tempo innovativo.

La Suzuki iK-2 propone un design incentrato sul tema Liquid Flow, con inserti cromati su griglia frontale e fari, passaruota larghi e la colorazione Lightening Silver. La Suzuki iM-4, invece, prevede come segni distintivi il tetto arcuato, le feritoie sui montanti e la zona laterale posteriore del C-pillar caratterizzata da una griglia trasversale per ricordare la Fronte Coupé del 1971.

Il marchio giapponese mostra nel proprio stand anche alcuni dei suoi modelli di serie, come le piccole Swift o Swift Sport, oppure la rinnovata versione della Vitara. Il crossover compatto cinque posti con ampio utilizzo della tecnologia a bordo: passando dal cruise control adattivo al Radar Brake Support, un sistema anticollisione che segnala al guidatore il pericolo di tamponamento evitando così possibili incidenti.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Suzuki

La Suzuki nacque nel 1909 ad Hamamatsu, in Giappone, grazie a Michio Suzuki, uomo d’affari ed inventore giapponese. Tuttavia, per quasi trent’anni, produsse solamente macc [...]

Tutto su Suzuki →