Mercedes GLA Challenge: i vincitori

I vincitori della sfida sono stati Eleonora e Costa. Andiamo a vedere come se la sono cavata.

Dopo le selezioni dei mesi scorsi, il GLA Challenge ha finalmente decretato i due vincitori che faranno da copiloti all’interno delle due squadre: Eleonora salirà a bordo della GLA Crossover con l’On Road team mentre Costa farà parte dell’Off Road team che proverà la versione Enduro.

Nella fase iniziale prenderanno le misure delle rispettive auto dal lato passeggero, per capire meglio le caratteristiche che le differenziano. L’On Road team, capitanato dal nostro Lorenzo Baroni, condurrà il test lungo le sinuose strade della costiera amalfitana, che ben esaltano il carattere maggiormente stradale della versione Crossover, caratterizzata da un baricentro più basso, che si traduce in una maggiore sportività e una migliorata dinamica di marcia nel misto veloce, una maggiore stabilità e di conseguenza una accresciuta tenuta di strada, anche alzando l’andatura.

L’Off Road team invece invece si misurerà sulle strade sterrate attorno al lago del Turano. Gli scenari sono perfetti per mettere alla prova la versione Enduro, un allestimento pensato apposta per il nostro mercato da Mercedes Italia. Superaccessoriata, la Enduro dispone di una modalità di guida in fuoristrada dedicata, che regola i molteplici settaggi dell’auto, ad esempio la risposta delle sospensioni, e in più presenta delle protezioni rinforzate sotto la scocca per preservare la meccanica da quelle insidie che anche gli “sterratini” possono prensentare.

Diventa nostro copilota per l’On Road team: il reclutamento

Mercedes GLA Challenge – Hai mai sognato di provare su strada una delle più importanti novità del panorama automobilistico mondiale? Questa è la tua occasione: con Mercedes GLA Challenge potrai cercare di diventare il nostro copilota in una sfida estremamente particolare. Partecipare è facile: basta collegarsi al sito GLA-Challenge.mercedes-benz.it e seguire le istruzioni indicate, spiegandoci perché la tua passione è la guida su asfalto e per quale motivo credi di essere la persona giusta per partecipare a questa sfida.

Per provare a diventare il nostro copilota e guidare insieme a noi alla Mercedes GLA Challenge partecipando ad un test drive sorprendente basta avere una patente valida. Mandandaci entro il 23 aprile una tua foto o un filmato tramite il sito dedicato insieme ad una breve descrizione nella quale spieghi perché ti ritieni adatto ad affrontare la Mercedes GLA Challenge: sceglieremo tra tutti i candidati chi, secondo noi, sarà il più adatto alla sfida. Buona fortuna!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA MERCEDES GLA CHALLENGE

Trailer

Gli ingredienti della sfida sono: la Mercedes GLA, la strada contro lo sterrato e la vostra passione per la guida On Road o Off Road. Ecco un assaggio.

Ovviamente ringraziamo tutti voi che ci avete mandato la vostra candidatura per partecipare:

Michele Feraud, Giuseppe Ippoliti, Alexandru Stanciu, Davide Tartari, Luka Pessina, Stefano Mapelli, Alessandro Campioni, Giuseppe Signorelli, Massimiliano Piccinno, Enrico Locci Precenicco, Demetrio Logiudice, Andrea Bissola, Andrea Scarponi, Andrea Granieri, Federico Bernardelli, Gianpaolo Turrini, Giancarlo Di Micco, Marco Pigliapoco di Lucchio, Riccardo Avanzi, Antonino Scannavino, Pasquale Rotunno, Elisabetta Della Valentina e Alessandro Lanza di Brolo.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →