Ford Vignale Mondeo: foto, video e caratteristiche

Ford Vignale Mondeo – Ford lancia il nuovo marchio Vignale che permetterà ai clienti di vivere un’esperienza unica con la propria vettura.

Ford Vignale Mondeo – Per Ford inizia una nuova era all’insenga della customer experience. L’Ovale Blu presenta infatti la nuova Ford Vignale Mondeo, una vettura che racchiude una vera e propria esperienza personale. Chi sceglierà la Ford Vignale Mondeo, che sarà proposta con prezzi a partire da 41.250 euro, avrà una serie di servizi dedicati che vanno ben oltre alla pura personalizzazione della vettura. Ogni cliente Vignale avrà infatti un referente che lo seguirà durante l’acquisto e che continuerà ad aiutarlo durante tutto il periodo di possesso della vettura.

Vignale Relationship Manager

Il Vignale Relationship Manager aiuterà nella scelta della personalizzazione dei servizi, come per esempio il ritiro a casa dell’auto e la riconsegna per tagliandi e manutenzione, ma anche l’assistenza 24 ore su 24 in caso di problemi. L’obiettivo di Vignale è infatti quello di dare al cliente il massimo del lusso e della comodità, abbinati al comfort ed alle tecnologie più moderne. Tutto questo però senza andare ad insidiare i premium brand: Vignale è un’esperienza di qualità ed eccellenza per il marchio Ford.

Qualità sopra a tutto

Per garantire il massimo ai propri clienti, le Vignale saranno sottoposte ad un controllo qualità garantite dal Vignale Quality Centre di Valencia. Gli esperti verificheranno le vetture appena prodotte secondo diversi parametri come la precisione d’assemblaggio, l’accoppiamento dei pannelli e l’assoluta assenza di difetti. La Ford Vignale Mondeo si caratterizza esteticamente per la presenza di numerosi particolari distintivi. Per prima cosa i clienti potranno scegliere trai colori carrozzeria a 4 strati Vignale White, Vignale Silver, Vignale Black e Vignale Nocciala, con tutte le vetture che presenteranno dei cerchi in lega da 18 pollici dal design esclusivo.

Oltre a questo le Ford Vignale Mondeo avranno una calandra con griglia esagonale, diverse cromature ed una finitura lucida dei montanti del parabrezza e delle portiere. All’interno dell’abitacolo saranno invece presenti dei particolari sedili in pelle, stesso materiale utilizzato per la plancia. I sedili anteriori Multi Contour adattivi sono climatizzati ed utilizzano 11 cuscini gonfiabili che sostengono al meglio il guidatore e lo rilassano grazie alle funzioni di massaggio attivo.

Motorizzazioni e tecnologia a bordo

La Ford Vignale Mondeo sarà ordinabile unicamente con cambio automatico con i clienti che potranno scegliere tra il TDCi biturbo da 210 cavalli e 450 Nm, il 2.0 EcoBoost da 240 cavalli, il 2.0 TDCi da 180 cavalli, disponibile anche con trazione integrale, ed in versione ibrida da 187 cavalli.

Tra le dotazioni tecnologiche si segnala un sistema attivo di cancellazione del rumore per le versioni a gasolio e la presenza, di serie dell’impianto di infotainment Sync 2. Il nuovo impianto multimediale presenta uno schermo tattile da 8 pollici e permette al guidatore di controllare vocalmente diversi parametri come il navigatore, le funzioni di intratteniment ed il climatizzatore. Ford è stata però molto attenta anche alla sicurezza con il Pre Collision Assist con Pedestrian Detection e l’Active City Stop che frena automaticamente in città in caso di pericolo. Non mancano nemmeno i sedili anteriori adattivi climatizzati né il sistema di parcheggio automatico o il Traffic Sign Recognition.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →