In Siberia piove fuoco [Video]

Gli automobilisti si trovano in questi giorni a guidare in condizioni di estremo pericolo: la regione è infatti stravolta da violenti incendi.

In questi giorni la parte sud-orientale della Siberia è messa in ginocchio da un’impressionante serie di incendi, che hanno obbligato il governo centrale a schierare ben 5.000 vigili del fuoco. Le autorità hanno contato purtroppo 26 decessi e migliaia di civili parzialmente intossicati dal fumo.

Gli incendi sono alimentati dal forte vento e dalle temperature elevate (domenica si sono raggiunti i 25°), ma tali fattori vanno posti a contorno della negligenza umana: molte persone hanno acceso le fiamme e non sono poi riuscite a controllarle.

Gli incendi influiscono pesantemente anche sulla circolazione stradale, come visibile dal filmato in apertura. Gli automobilisti si trovano costretti a schivare tizzoni ardenti e procedono in maniera confusionaria, aggirando le fiamme che avvolgono cespugli e persino interi fabbricati. Addirittura il conducente di un fuoristrada non si avvede che parte della sua automobile è avvolta dalle fiamme.

  • shares
  • Mail