Nuova Volkswagen T6

Volkswagen T6 – Il Transporter arriva alla sua sesta generazione

Volkswagen T6 – La sesta generazione del Volkswagen Transporter è pronta al debutto e si presenta con svariate novità dal punto di vista tecnico ed estetico. Il look del van è infatti cambiato molto, con la Volkswagen T6 che è così diventata molto più moderna senza però perdere il suo spirito d’origine: spazio e praticità sono sempre al primo posto. La nuova Volkswagen T6 presenta infatti degli esterni dalle forme lineari vivacizzati da alcune venature, come quelle del cofano o il taglio della fiancata, e da particolari di design che ne sottolineano la modernità.

I fanali hanno una soluzione di continuità con la calandra anteriore, con un andamento orizzontale che sottolinea la larghezza della vettura così come le linee del paraurti. La fiancata presenta porte posteriori scorrevoli per la massima praticità mentre il posteriore è costruito attorno ad un grande portellone posteriore con una soglia di carica molto bassa e larga a tutto vantaggio della praticità d’utilizzo. Estremamente curati anche gli interni con Volkswagen che ha voluto migliorare la qualità percepita dell’abitacolo dotandolo di migliori finiture e di nuovi accessori tecnologici come, ad esempio, un impianto di infotainment con schermo da 6.33 pollici.

I clienti della nuova Volkswagen T6 potranno optare per diverse motorizzazioni a quattro cilindri sovralimentate da 2.0 litri. La gamma partirà infatti dal 2.0 TDI che sarà proposto nelle versioni da 84, 102, 150 e 204 cavalli, con questi due ultimi tagli di potenza che saranno proposti anche sulla variante a benzina 2.0 TSI. La nuova Volkswagen T6 porterà inoltre al debutto nella gamma Transporter alcune interessanti tecnologie come il City Emergency Braking con frenata autonoma, il Cruise Control adattivo ed un assetto regolabile elettronicamente.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →