Porsche Boxster Spyder [Video]

Porsche Boxster Spyder - Nuovo video ufficiale per la piccola sportiva di Zuffenhausen che, dopo essere stata presentata nelle scorse settimane si presenta nuovamente in video. La nuova Porsche Boxster Spyder si configura come sportiva senza fronzoli pensata per massimizzare il piacere di guida. Porsche ha infatti deciso di proporla unicamente con cambio manuale e di lasciare all'acquirente il compito di scegliere se avere o meno, senza sovrapprezzo, accessori come il condizionatore ed il sistema audio che appesantirebbero la vettura.

La capote è diversa rispetto a quella delle normali Porsche Boxster ed è operabile unicamente a mano: al posteriore sono infatti presente anche le classiche gobbe da Spyder, con chiari richiami al passato, soprattutto alla Porsche 718 Spyder della fien degli anni cinquanta. Tra le particolarità di questa vettura vi sono, oltre a sedili sportivi dal design dedicato, anche un assetto ribassato di 20 millimetri, un impianto frenante derivato dalla Porsche 911 Carrera ed un volante dal diametro di 360 millimetri.

Dietro all'abitacolo è presente un potente flat six 3.8 litri da ben 375 cavalli che spinge la Porsche Boxster Spyder fino ad una velocità massima di 290 chilometri all'ora permettendole di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.5 secondi. Nonostante queste performance la Porsche Boxster Spyder, nei dati dichiarati dal costruttore, riesce a percorrere più di 10 chilometri con un litro di benzina.

  • shares
  • Mail