Lexus: la danza in drift di RC F e LFA

The Dance of F è il video dove le Lexus RC F e Lexus LFA si intraversano in pista danzando ritmicamente insieme: ecco il filmato.

Lexus ha realizzato un video estremamente particolare nel quale ha fatto scendere in pista alcuni esemplari di Lexus RC F e Lexus LFA, tutti rigorosamente con carrozzeria bianca. Come in un balletto le cinque vetture, due delle quali da competizione, scattano dalla griglia di partenza di un circuito per poi alternarsi in movimenti sincronizzati accompagnati da una soave musica di pianoforte che contrasta l’irruenza delle sportive giapponesi.

Già dalla prima curva infatti la Lexus LFA si intraversa e, in un drift a ruote fumanti, sorpassa al centro della pista le altre quattro vetture, per poi dare il via ad una serie di tandem drift con le due Lexus RC-F stradali. The Dance of F, questo il nome del filmato, mostra infatti le sportive con un sottofondo musicale che, tradizionalmente, ben poco s’addice a manovre di questo genere, sottolineando così l’armonia delle manovre mostrate.

La nuova Lexus RC F è la coupé più sportiva della gamma del costruttore nipponico. Sotto al suo cofano batte infatti un otto cilindri da 5.0 litri aspirato in grado di erogare ben 471 cavalli. Questa potenza le consente così di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.5 secondi, un tempo che però non si può paragonare all’accelerazione della Lexus LFA. La supercar disponeva infatti di un V10 da 4.8 litri capace di 560 cavalli, sufficienti per portarla da 0 a 100 chilometri orari in 3.7 secondi.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Lexus

Lexus viene fondata nel 1983 e rappresenta un punto di svolta nella politica del marchio Toyota. In quell’estate il presidente dell’a [...]

Tutto su Lexus →