Honda Civic Type R: informazioni e prezzi

La vettura giapponese è spinta dal motore 2.0 benzina da 310 cavalli e 400 Nm di coppia massima

Honda Civic Type R – Dopo la presentazione a Ginevra, la nuova Honda Civic Type R entra sul mercato italiano. E’ possibile già ordinarla presso le concessionarie del marchio giapponese, mentre le prime consegne sono previste per il prossimo mese di luglio. Si tratta della più estrema ‘Type R’ mai costruita, spinta dal motore 2.0 benzina da 310 cavalli, ed il prezzo di listino è pari a 37.000 euro (chiavi in mano).

La dotazione di serie è decisamente ricca e propone climatizzatore automatico bizona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, Honda Connect con navigatore integrato Garmin, radio digitale DAB, Bluetooth e comandi audio al volante. Presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida, come l’assistenza alla partenza in salita, allarme collisione frontale, informazioni angolo cieco e avviso allontanamento dalla corsia.

Entrando nell’abitacolo della nuova Honda Civic Type R troviamo i sedili in pelle scamosciata nera e rossa, con volante in pelle e pedaliera sportiva in alluminio. La vettura giapponese è spinta dal già citato motore 2.0 benzina turbo da 310 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,7 secondi, mentre la velocità massima raggiunta è pari a 270 km/h.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Honda

Honda viene fondata nel 1948 ed è una multinazionale impegnata non solo nella produzione di automobili e motocicli. L’azienda di Hamamatsu è infatti specializzata anche nel campo della ro [...]

Tutto su Honda →