Nuova Audi R8 e Ducati 1299 Panigale

Audi R8 V10 Plus e Ducati 1299 Panigale si incontrano su strada: ecco le immagini delle due sportive ai vertici delle gamme Audi e Ducati.

Audi R8 – Il binomio tra le due e le quattro ruote prende sempre più piede, soprattutto nell’ambito delle sportive. Ingolstadt e Borgo Panigale si sono infatti incontrate per realizzare dei filmati promozionali nei quali vengono affiancate la nuova Audi R8 V10 Plus e la Ducati 1299 Panigale, entrambe accomunate dal colore rosso come si può vedere in queste immagini scattate da un utente di Reddit.

Le due sportive sono infatti ai rispettivi vertici dei due marchi, con la nuova Audi R8 che rappresenta l’evoluzione della prima supercar del marchio dei Quattro Anelli e la nuova Panigale che si impone come variante più performante della gamma Ducati. Come ci segnalano i colleghi di Motoblog, la nuova Ducati 1299 Panigale si caratterizza per un bicilindrico da 1.3 litri capace di ben 205 cavalli.

Le prestazioni sono dunque di prim’ordine, così come quelle della nuova Audi R8 V10 Plus. Con la nuova generazione l’Audi R8 ha infatti perso, almeno per ora, la motorizzazione a otto cilindri, optando per una gamma fatta di V10 e motori elettrici. La nuova Audi R8 V10 Plus dispone di un 5.2 litri aspirato capace di erogare la bellezza di 610 cavalli e 560 Nm, sufficienti per portarla da 0 a 100 chilometri orari in 3.2 secondi.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →