Buca le gomme delle auto parcheggiate “male”, denunciato

Le sue prede erano le auto fuori dagli stalli o parcheggiate in curva.

Il raggio d’azione di questo particolare giustiziere seriale, un pensionato di sessant’anni, era composto di poche vie della zona della Cittadella a Grosseto. Sempre le stesse, in cui gli “indisciplinati della sosta” venivano puntualmente puniti per le loro inosservanze al codice della strada: auto fuori dagli stalli, troppo lontane dal marciapiede, non ben allineate, o in prossimità di curve o passi carrabili. La punizione arrivava implacabile, a colpi di punteruolo.

Alcuni automobilisti sono caduti vittima dell’autovendicatore anche 6 o 7 volte, e tra loro c’era anche un poliziotto, il quale si è fatto fornire la descrizione di una persona che si aggirava periodicamente fra le auto in sosta in maniera sospetta.

Ad un certo punto, però, arriva il passo falso: proprio lo stesso poliziotto, che lo vede da lontano, lo filma in flagrante mentre fora un pneumatico e poi cerca di fermarlo. Il pensionato, nella fuga, perde l’arma del delitto ma poco dopo viene acciuffato e denunciato.

Foto | Flickr

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →