Mick Schumacher debutta in F4 [Video]

L’obiettivo di Schumi Jr. è emulare il padre e, un giorno, riuscire a correre in Formula 1

Mick Schumacher – Il giorno del debutto in Formula 4 per Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1. Il giovane tedesco è sceso sul tracciato di Oschersleben in Germania, per i primi test in pista, a pochi giorni dal via del campionato, che correrà con il team olandese Van Amersfoort Racing. Tantissimi i fotografi ed i giornalisti presenti, per questa ‘prima’ del figlio d’arte.

Anche se difficilmente Mick rilascerà dichiarazioni, come richiesto dalla sua famiglia, vista la lotta ancora in corso di papà Michael, dopo il drammatico incidente sugli sci di fine 2013. Il 16enne arriva dal mondo dei kart e, dunque, dovrà sicuramente prendere inizialmente confidenza con questa nuova categoria, molto diversa rispetto alla precedente.

Però il sogno è quello di emulare quanto fatto da suo padre, campione del mondo in F1 con la Benetton e la Ferrari, come confermato dalla manager Sabine Kehm: “Il suo obiettivo ovviamente un domani è correre in Formula 1, ma non facciamo troppi progetti per il futuro – le sue parole – facciamo un passo alla volta“. Questo è solamente il primo.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →