Aston Martin Vantage GT12 [Video]

Cambia la nomenclatura ma rimangono le caratteristiche tecniche estreme.

Primo video ufficiale della Aston Martin Vantage GT12 dopo il suo repentino cambio di denominazione per via della polemica con Porsche. Prodotta in appena 100 esemplari, la vettura pesa 1.565 kg (100 in meno rispetto al modello di derivazione) ed è spinta da un motore V12 da 5.9 litri che eroga 600 CV di potenza massima.

Fra le “chicche” di questa sportivissima inglese vanno ricordati l’impianto di scarico in titanio, i sedili anteriori con guscio in fibra di carbonio ed il tunnel centrale anch’esso in CFRP. Di serie viene offerta la batteria agli ioni di litio, mentre in opzione si possono richiedere il tetto in fibra di carbonio ed il lunotto ed i vetri laterali posteriori in policarbonato.

Quando ancora si chiamava Vantage “GT3”

Ecco la gallery fotografica diffusa da Aston Martin quando ha svelato l’auto con la denominazione di “Vantage GT3“: la vettura è stata immortalata con badge che, per via della diatriba con Porsche, verranno eliminati o sostituiti prima della consegna ai clienti.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →