Aston Martin DB11: foto spia

Aston Martin DB11 – Un prototipo della futura sportiva inglese erede dell’Aston Martin DB9 avvistato durante i test su strada, ecco tutte le foto spia.

Aston Martin DB11 – Questo potrebbe essere il nome dell’erede dell’Aston Martin DB9, paparazzata in forma prototipale in questa nuova serie di foto spia. La nuova Aston Martin DB11 è stata infatti avvistata durante alcuni test in Europa, dopo aver visto i primi mulotipi al Nurburgring nelle scorse settimane. La sportiva, ancora totalmente camuffata e coperta da particolari supporti pensati per non rivelare l’effettivo aspetto della carrozzeria, sarà l’erede dell’attuale Aston Martin DB9 con il nome Aston Martin DB11 che pare come naturale evoluzione della specie: dopo la DB6 arrivò infatti DB7 per poi continuare con i numeri dispari fino all’attuale DB9.

La nuova Aston Martin DB11 sarà basata su una piattaforma totalmente nuova ed utilizzerà un’inedita architettura sospensiva abbinata a particolari ultraleggeri che permetteranno di contenere il peso della sportiva. Come da tradizione l’Aston Martin DB11 sarà proposta unicamente a trazione posteriore abbinata, probabilmente, a due diverse motorizzazioni. Ci si aspetta infatti che Aston Martin possa proporre una variante dodici cilindri come evoluzione del propulsore attuale, introducendo però anche una versione V8 con il 4.0 biturbo attualmente montato sulla Mercedes-AMG GT.

Esteticamente la vettura si discosterà in maniera piuttosto importante rispetto all’Aston Martin DB10 che sarà protagonista del nuovo film di James Bond. I fanali saranno estremamente particolari ed integreranno un design creato con la tecnologia Led, mentre il look slanciato tipico delle coupé inglesi sarà riproposto in chiave evoluta, con un frontale più aggressivo rispetto all’attuale ed una coda più moderna e aerodinamicamente funzionale.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Aston Martin

Aston Martin venne fondata nel 1908 da Lionel Martin e Robert Bamford. I due aprono un’officina nel quartiere londinese di Kensington ed iniziano ed elaborare Singer Ten, alc [...]

Tutto su Aston Martin →