Citroen Aircross Concept

Questo prototipo è spinto da un sistema ibrido plug-in con 313 cavalli di potenza complessiva

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:34:"Citroen Aircross concept: i teaser";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:1817:"

Citroen Aircross Concept – Dopo aver mostrato alcuni teaser nei giorni scorsi, è stata svelata la nuova Citroen Aircross Concept. Si tratta di un prototipo di SUV della casa francese, con tratti stilistici ripresi dalla C4 Cactus, con un pieno di tecnologia al suo interno e spinto dal sistema ibrido plug-in, con 1.6 benzina da 218 CV e motore elettrico da 95 CV, per una potenza complessiva di 313 cavalli. Verrà mostrato al Salone di Shanghai (22-29 aprile).

La Citroen Aircross Concept è caratterizzata, a livello estetico, da una parte anteriore con gli chevron e la doppia firma luminosa, inaugurata con C4 Picasso, mentre al posteriore troviamo i fari 3D, con profilo discontinuo. Dalla già citata C4 Cactus vengono ripresi gli Airbump, adattati alle esigenze del SUV, ora denominati Alloy Bump, per riparare dagli urti laterali, grazie ad una struttura alveolare in lega d’alluminio.

Entrando all’interno dell’abitacolo, troviamo i sedili king size rivestiti in pelle bianca con pelle e maglia arancio a contrasto, mentre le informazioni di guida vengono proposte su due display panoramici HD da 12”. Uno dei due è motorizzato e può essere spostato verso il passeggero, che potrà cercare informazioni sul viaggio, guardare un film o scegliere la musica. Sui telai delle porte, sono posizionate due webcam, per scattare foto da postare sui social.

";i:2;s:1599:"

Citroen Aircross concept: i teaser

Citroen Aircross concept – Aspettando la presentazione ufficiale, prevista per domani (8 aprile) via web, Citroen ha rilasciato due teaser della Aircross concept. Dovrebbe trattarsi di un nuovo crossover o SUV compatto, che potrebbe rappresentare l’anticipazione del futuro aspetto della Citroen C3. Il debutto dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Shanghai, in programma dal 22 al 29 aprile (20-21 i giorni stampa).

Entrambi i teaser, mostrano un modello molto influenzato dalla Citroen C4 Cactus, con le sottili luci diurne a LED posizionate sopra i fari anteriori. Anche il design dei gruppi ottici posteriori, richiama quelli del già citato modello, presentato circa un anno fa. Sembra probabile la Citroen Aircross concept sia dotata di innovativi sistemi di sicurezza.

Per ulteriori dettagli non resta che attendere qualche ora, visto che il marchio francese non ha rilasciato alcuna informazione sia dal punto di vista tecnico che estetico. Solamente un paio di messaggi piuttosto criptici via Facebook, a corredo delle immagini, come “Hai mai visto una telecamera su quattro ruote?” o “Avete già sentito un SUV in 3D?”, seguiti dall’hashtag #Aircross. ";}}

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: