Hyundai Enduro Concept

Hyundai Enduro Concept – Al Salone di Seoul arriva il nuovo prototipo di Suv che anticipa il futuro design Hyundai.

Hyundai EnduroHyundai ha presentato in Corea, al Salone di Seoul una nuova concept car che impersonifica un crossover sportivo a tre porte pensato per proiettare verso il futuro il design del marchio. Giocando in casa Hyundai ha così esposto la Hyundai Enduro Concept permettendoci così di dare uno sguardo su cosa ci attende nel futuro del marchio coreano: pare infatti più che plausibile che Hyundai possa essere interessata ad introdurre sui mercati internazionali una variante stradale di questo prototipo, probabilmente con una più pratica configurazione a cinque porte.

Lunga 4.271 millimetri, alta 1.443 e larga 1.852, la Hyundai Enduro si propone con un’impostazione particolarmente aggressiva. Spalle larghe, look muscoloso e particolari non verniciati che ricordano l’animo offroad sono infatti solo alcune delle caratteristiche di questo Suv compatto. Il passo è di 2.650 millimetri e pone le ruote agli estremi della carrozzeria con sbalzi particolarmente ridotti pensati per donare alla vettura buone capacità nella guida in fuoristrada.

Tecnicamente sotto al cofano anteriore è montato un 2.0 litri T-GDI Turbo ad iniezione diretta abbinato ad un cambio doppia frizione a sette rapporti. La Hyundai Enduro si caratterizza per la sigla interna HND-12 e propone nuovi elementi stilistici soprattutto al frontale dove è presente una calandra dal design evoluto abbinata a nuovi particolari estetici nella parte inferiore del paraurti.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →