Mitsubishi Outlander 2015

Il servosterzo è ora di tipo elettrico, mentre la trasmissione CVT assicura un maggiore sprint in accelerazione e ripresa.

La rinnovata Mitsubishi Outlander introduce i motivi del nuovo corso stilistico e richiama pertanto l’estetica del prototipo PHEV Concept-S, lanciato nel 2014 con l’obiettivo di rivelare in anteprima i contenuti del linguaggio Dynamic Shield. L’aggiornamento non interessa solo la parte estetica, in quanto la vettura – presente in questi giorni al salone di New York – porta all’esordio ben cento novità legate alla parte tecnica: gli ingegneri hanno lavorato sulle sospensioni, installato una maggiore quantità di materiale fono-assorbente e sostituito i vetri laterali posteriori.

In questo modo si ottengono benefici legati all’acustica ed al confort di guida. La trasmissione CVT garantisce ora accelerazioni più scattanti, mentre il servosterzo è del tipo elettrico. Gli interventi di natura estetica riguardano anche i cerchi in lega, la sezione inferiore delle porte ed i gruppi ottici posteriori, a LED come le luci diurne. Nell’abitacolo cambiano il volante, i tessuti dei sedili e lo schermo dell’impianto multimediale. L’Outlander 2015 potrà essere dotato dei sistemi Forward Collision Mitigation (FCM), Lane Departure Warning (LDW) ed Adaptive Cruise Control (ACC). La gamma motori dovrebbe restare invariata, ma rimaniamo in attesa di notizie più approfondite.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mitsubishi

Mitsubishi viene fondata nel 1917 ed è oggi la quarta azienda automobilistica giapponese. Le sue origini risalgono tuttavia al 1870, quando Yataro Iwasaki fonda ad Osak [...]

Tutto su Mitsubishi →