Lo stand Dodge al Salone di New York 2015 Live

Dodge espone la propria gamma al Salone di New York, dalla Charger alla Viper passando per la muscle car Challenger.

Salone di New York 2015 – Oltre ai numerosi marchi europei che hanno esposto le proprie novità, nella Grande Mela i brand americani hanno sfoggiato la propria gamma, mettendo in mostra a clienti ed appassionati alcuni dei modelli più venduti affiancati dalle auto più esclusive. A New York è infatti presente un modello unico di SRT Viper con una verniciatura multicolore estremamente particolare che comunica dinamicità e movimento anche a vettura ferma.

Oltre alla supersportiva Dodge ha esposto anche una Dodge Challenger SRT 392 con il V8 6.4 litri Hemi da 485 cavalli accoppiato alla trazione posteriore tramite un cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti: i clienti possono però scegliere anche se optare per un manuale a sei marce. In mostra anche altri allestimenti della Dodge Challenger, dai più “tranquilli” al più esclusivo, l’Hellcat.

La nuova Dodge Challenger Hellcat è infatti la vettura più estrema della gamma con il suo V8 Supercharged da 707 cavalli e 880 Nm: basti pensare che eroba oltre 50 cavalli in più rispetto ai 654 del V10 8.4 litri della Dodge Viper. A completare lo stand Dodge sono presenti anche alcuni esemplari della Dodge Charger, proposta anch’essa in versione SRT.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Dodge

Tutto su Dodge →