Aston Martin al Salone di New York 2015 Live

L’Aston Martin Vulcan debutta al Salone di New York 2015 accompagnata dai vari modelli della gamma del marchio inglese.

Salone di New York 2015Aston Martin arriva in America con gli ultimi modelli della propria gamma, riproponendo una line up simile a quella già vista durante lo scorso Salone di Ginevra 2015. Come uniche differenze rispetto alla kermesse ginevrina si segnala l’assenza della Aston Martin DBX Concept e della nuova Aston Martin Vantage GT3, quest’ultima probabilmente a seguito della lite scatuita sulla nomenclatura che porterà il marchio di Gaydon a ribattezzarla in Aston Martin Vantage GT12.

Aston Martin ha così concesso i riflettori centrali del proprio stand alla nuova Aston Martin Vulcan, un’hypercar che verrà costruita in soli 24 esemplari e che sarà unicamente omologata per l’utilizzo in pista. La sportiva dispone infatti di soluzioni tecniche derivate dalle competizioni, con un’aerodinamica evoluta abbinata ad un assetto regolabile e ad altre accortezze.

Il motore è un V12 aspirato da 7.0 litri portato alla potenza massima di ben 800 cavalli. Al dodici cilindri si abbina una trasmissione sequenziale XTrac a sei marce che trasmette tutta l’esuberanza dell’aspirato alle sole ruote posteriori.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Aston Martin

Aston Martin venne fondata nel 1908 da Lionel Martin e Robert Bamford. I due aprono un’officina nel quartiere londinese di Kensington ed iniziano ed elaborare Singer Ten, alc [...]

Tutto su Aston Martin →