Kia Novo concept

Spinta dal motore 1600 T-GDI benzina ad iniezione diretta, è l’anticipazione della futura linea delle compatte del marchio

Kia Novo concept – Una nuova concept viene mostrata da Kia, in anteprima mondiale, al Salone di Seoul (2-12 aprile): si tratta della Novo, creata per anticipare lo stile delle compatte di futura generazione del marchio coreano. Il nome prende nome dall’origine latina e dalla sua accezione ‘novatus’, con la volontà di ringiovanire ed innovare lo spirito di Kia, così come dall’espressione inglese ‘innovation’.

La Kia Novo concept nasce dalla piattaforma (modificata) della Cerato ed esprime linee ispirate alla sportività di una coupé, grazie al ridotto sbalzo anteriore ed alla parte posteriore più sporgente. Tra le caratteristiche principali di questo modello troviamo la griglia a naso di tigre più larga e profonda, con inediti fasi laser. Anche i gruppi ottici posteriori riproducono un colpo d’occhio simile all’anteriore, con linee in rilievo e scarichi a sezione triangolare in coda.

Tra gli altri aspetti caratteristici della Kia Novo concept ci sono la verniciatura bicolore argento e verde ed i cerchi in lega con finitura carbonio-argento, mentre entrando nell’abitacolo troviamo l’ampia plancia con uso di pelle, cuciture a vista e inserti in alluminio. La strumentazione è gestita tramite un display olografico 3D ed un trackpad dietro il volante. Questo prototipo è spinto dal motore 1600 T-GDI benzina ad iniezione diretta, abbinato al cambio DCT a doppia frizione e sette marce.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →