Volvo al Salone di New York 2015 Live

Volvo partecipa al Salone di New York esponendo le ultime vetture entrate in gamma, dalla Volvo XC90 alle Volvo V60 e S60.

Salone di New York 2015Volvo mette in mostra a New York le varie vetture della propria gamma americana, riproponendo i modelli lanciati durante gli ultimi Saloni internazionali. Nella Grande Mela sono infatti presenti berline, wagon e Suv del marchio svedese che, proprio nel Nord America ha uno dei propri mercati più importanti.

Questo soprattutto per la grande diffusione dei Suv di grandi dimensioni, con la nuova Volvo XC90 che si propone così sul mercato d’oltreoceano come raffinata Sport Utility europea capace di coniugare grande sicurezza con un design moderno ed accattivante. Questo però senza scordare la tecnica: Volvo ha infatti sviluppato la nuova Volvo XC90 per eccellere dal punto di vista meccanico. L’auto presenta un nuovo telaio e si propone in svariate motorizzazioni, disponendo anche di un’interessante variante ibrida plug-in.

A fianco delle varie versioni del Suv Volvo ha portato anche alcuni esemplari della gamma di Volvo V60 e Volvo S60. Proprio questi modelli sono stati recentemente aggiornati con l’introduzione di diverse novità che spaziano dal nuovo allestimento Cross Country, con assetto rialzato, paraurti modificati e tecnica aggiornata, alla nuova versione D5 Twin Engine da 230 cavalli che, grazie ad un sistema ibrido Plug-in con motore 2.4 litri turbodiesel riesce a consumare solo 1.8 litri di gasolio ogni 100 chilometri.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Volvo

La Volvo è stata fondata nel 1927 a Goteborg (Svezia), da Gustav Larson e Assar Gabrielsson, come sussidiaria della SKF, una fabbrica produttrice di cuscinetti [...]

Tutto su Volvo →