Lo stand Subaru al Salone di New York 2015 Live

Subaru lancia al Salone di New York la nuova Subaru STI Performance Concept, puntando sulla sportività e sulle prestazioni.

Salone di New York 2015Subaru punta sulle performance a New York, presentando una concept car direttamente derivata dalla pista. La nuova Subaru STI Performance Concept è una sportiva che trae le proprie origini nella meccanica della Subaru BRZ, con la Casa delle Pleiadi che però non ha diramato informazioni tecniche approfondite a riguardo. Subaru si è infatti limitata a dichiarare che il propulsore della Subaru STI Performance Concept, deriva da un motore da corsa ed è in grado di sviluppare circa 300 cavalli e 450 Nm di coppia massima.

Questo, unito alle notevoli modifiche aerodinamiche ed a numerosi aggiornamenti di carattere tecnico, ha permesso a Subaru di presentare una vettura dal carattere spiccatamente sportivo. Basti pensare che i tecnici giapponsei hanno modificato il telaio, le sospensioni e l’impianto frenante, creando un nuovo kit estetico facendolo derivare da quello della Subaru BRZ GT300 da competizione.

Insieme alla Subaru STI Performance Concept sullo stand del marchio nipponico sono presenti anche una Subaru WRX da RallyCross e la sua controparte stradale. Immancabili anche gli altri modelli della gamma, come la Subaru XV e la Subaru Lecacy.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Subaru

La Subaru è un’azienda automobilistica giapponese, fondata il 7 luglio 1953 da Kenji Keta, l’amministratore delegato di FIH (Fuji Heavy Industries). Il m [...]

Tutto su Subaru →