Jaguar XF al Salone di New York 2015 Live

Jaguar XF – A New York Jaguar porta al debutto la nuova berlina media che si rivela la più tecnologica ed efficiente di sempre.

Jaguar XF – Il Salone di New York 2015 ha accolto il debutto ufficiale della nuova berlina del Giaguaro che si è presentata al pubblico americano in attesa del lancio commerciale in tutto il Mondo. Leggermente più compatta, per un totale di 4.95 metri, e leggera rispetto al modello uscente, la nuova Jaguar XF sulla carta si presenta come una delle berline più efficienti del mercato. Con il suo 2.0 diesel da 163 cavalli riesce infatti a percorrere fino a 25 chilometri con un litro nel ciclo misto.

Il nuovo telaio in alluminio ha permesso infatti di migliorare l’efficienza grazie ad una riduzione del peso di quasi 200 chilogrammi che, abbinato ad un passo allungato di 5 centimetri per un totale di 2.960 millimetri, ha permesso a Jaguar di rendere più piacevole e performante la vettura nella guida su strada. Proprio per rendere più emozionante la nuova Jaguar XF, i tecnici inglesi hanno creato una gamma di motori quattro e sei cilindri benzina e diesel.

Oltre al sopracitato 2.0 a gasolio Jaguar proporrà anche un 3.0 V6 da 340 o 380 cavalli, senza però dimenticare il 3.0 diesel biturbo da 300 cavalli e ben 700 Nm. A questa tecnica raffinata si abbina un’estetica totalmente rinnovata e dotazioni tecnologiche da prima della classe che spaziano dai fanali full Led al quadro strumenti digitale da 12.3 pollici fino ad arrivare al nuovo impianto di infotainment InControl Touch Pro con schermo da 10.2 pollci.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Jaguar

Jaguar viene fondata nel 1922 a Blackpool. Qui si incontrano William Lyons e William Walmsley, due appassionati di motociclette, che rapidamente si mettono in affari e creano la Swal [...]

Tutto su Jaguar →