Kia Optima al Salone di New York 2015 Live

Kia Optima – La berlina debutta al Salone di New York diventando più tecnologica, performante ed efficiente, ecco tutte le foto dal vivo dello stand Kia.

Kia OptimaKia presenta al Salone di New York la nuova berlina, lanciandola ufficialmente in America. La nuova Kia Optima 2016 si propone così con una nuova meccanica e sarà spinta da due diversi motori benzina turbo e un aspirato abbinabili a cinque diversi livelli di allestimento. Lunga 4.85 metri, la grande berlina coreana si propone con un 1.6 Turbo da 178 cavalli, con un 2.4 aspirato da 185 cavalli e con un 2.0 turbo da 247 cavalli.

Kia ha infatti lavorato molto sull’efficienza di marcia, creando una nuova gamma di motorizzazioni capace di rendere l’auto scattante ma al contempo parsimoniosa. Oltre a questo la nuova Kia Optima si configura come una delle berline Kia più tecnologiche di sempre. Sono infatti numerosi i sistemi elettronici di assistenza alla guida, con Kia che propone anche un impianto di infotainment con schermo da 8 pollici con sistemi Android Auto ed Apple CarPlay.

La nuova cinque posti è stata affiancata dagli altri modelli del costruttore coreano, che, tra le altre cose, ha esposto anche una serie di concept della storia della Kia Soul. Vista l’importanza del mercato americano, Kia ha esposto anche la nuova Kia Sorento, appena arrivata in Europa ma già commercializzata in America.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →